Difficoltà più frequenti
- Disturbi del desiderio sessuale
- Eiaculazione precoce o rapida
- Eiaculazione ritardata
- Difficoltà erettili
- Dolore alla penetrazione
- Problemi di identità sessuale
- Compulsività sessuale
- Difficoltà ad entrare in intimità
Eiaculazione precoce o rapida
A volte gli uomini hanno l'eiaculazione precoce. Questa situazione provoca nell'uomo frustrazione e difficoltà in una relazione con una donna.
Occorre quindi comprendere chiaramente che le cause dell'eiaculazione precoce sono principalmente fisiologiche. Pertanto, le pillole per ritardare l'eiaculazione possono essere una buona soluzione.
Ogni uomo si è trovato in questa situazione... Una prima relazione sessuale, partner nuovo, la situazione stressante, la mancanza di esperienze: ecco le cause delle difficoltà di erezione e l'eiaculazione precoce degli uomini. Le pillole aiutano a controllare questo problema. È importante anche l'autocontrollo della propria eccitazione.
Anorgasmia
L' anorgasmia femminile è definita come non raggiungere l'orgasmo nonostante sia stata stimolata adeguatamente sessualmente. Tutte le donne, a parte cause anatomiche, hanno le capacità fisiologiche di provare un orgasmo. L'orgasmo richiede un buon apprendimento della propria sessualità, la capacità di innalzare l'eccitazione, e allo stesso tempo lasciarsi andare. Non riconoscere il proprio corpo (in particolare i propri organi genitali o fonti di piacere), difficoltà di riconoscere i segnali fisici che annunciano l'orgasmo, false credenze o messaggi educativi negativi sulla sessualità possono impedire di raggiungere l'orgasmo.
L'identità sessuale è un grande senso di collocazione tra maschile e femminile.L'identità sessuale è il sentimento che permette di essere felici della propria identità maschile o femminile, della propria mascolinità o femminilità. Lo sviluppo psicosessuale è un processo che si sviluppa gradualmente nel corso della vita, così come l'educazione sessuale. Alcuni individui si sentono a disagio con la propria identità sessuale e vogliono quindi vivere meglio del proprio sesso biologico. In questo caso, un sessuologo può aiutarvi a sviluppare un'identità di genere. Un transessuale è una persona che ritiene di essere del sesso opposto a quello con cui si identifica biologicamente. C'è un problema di orientamento sessuale. Il problema è l'orientamento sessuale. È necessario sapere che le etichette sono spesso sbagliate.
Una persona con compulsione sessuale sente costantemente il bisogno di fare qualcosa di sessuale e si sente invasa da pensieri sessuali. A causa della sua compulsione, la persona compulsiva si ritrova presa in un circolo vizioso di pensieri ed impulso-bisogni. Quando il comportamento viene svolto, la persona sofferente si sente altrimenti libera da tensione per un certo periodo di tempo. Il pensiero compulsivo viene rinnovato e il soggetto si ritrova nuovamente spinto a compiere lo stesso tipo di azione. In generale, quando una persona con compulsione non chiede aiuto sessuale, la condotta può continuare per molto tempo.